My Lens – My Dinamic

Lenti realizzate a geometria interna con tecnologia Free Form, frutto di ricerche d’avanguardia, offrono al portatore concreti benefici in termini di confort e
visione ottimale a tutte le distanze.

Le lenti My Dinamic ad addizione interna rappresentano il miglior compromesso Tecnico- Commerciale tra tutte le lenti progressive proposte dalla Roman Optica in catalogo. Nate dai progetti “Ray Tracing” offrono tutti i vantaggi della lavorazione Free Form associando un elevato standard qualitativo a tutte le distanze e per tutte le situazioni d’uso. Le lenti My Dinamic sono disponibili in tutti i materiali ed indici di rifrazione presenti sul mercato.
Diverse altezze minime di montaggio capaci di soddisfare al meglio i portatori più esigenti (montature piccole e grandi): altezza 14/16/18/20 mm.
Tutte queste particolarità fanno della lente My Dinamic il prodotto ideale per un uso universale.

Le lenti My Dinamic rappresentano l’implementazione più semplice e più sicura della tecnologia Free Form nel campo delle lenti progressive. In queste lenti la distribuzione dei poteri ottici e degli astigmatismi è estremamente equilibrata tra le aree lontano/intermedia/vicino, in modo da assicurare una visione confortevole in tutte le situazioni d’uso.

Le lenti My Dinamic si propongono come mezzi correttivi in grado di soddisfare il portatore in una gamma estremamente diversificata di applicazioni, privilegiando l’adattabilità e la semplicità d’uso in modo da farne il prodotto ideale per un uso universale. Le potenzialità del software di RayTracing usato in fase di progettazione sono quindi state finalizzate principalmente per questo scopo e per agevolare le attività di scelta e approntamento dell’occhiale. Le correzioni ottiche apportate dal programma di calcolo, pure nella realizzazione di curve interne variabili asferiche/atoriche, risultano pertanto trascurabili in corrispondenza dei punti di riferimento, quindi si ha una ottima corrispondenza tra potere richiesto e potere effettivamente misurato nell’area di verifica.

 

L’Ottico-optometrista è ora in condizione di scegliere fra ben quattro disegni diversi ognuno in grado di rispondere in modo preciso e specifico alle esigenze del proprio cliente.